Prostatite che mi da problemi riguardo al sesso

Salve,da anni soffro di una prostatite che mi da problemi riguardo al sesso.Mi presi un infezione da candida sul balano- glande e da quel giorno parallelamente ho avuto sempre problemi alla prostata.Ho fatto tutti gli esami anche l ecografia ma tutto negativo.Secondo me non puo essere un problema psicologico perchè come raccontavo prima la prostatite è iniziata precisamente quando presi la candida.Comunque ho fatto tutti gli esami anche sullo sperma ma l unico che non ho fatto è l esame del secreto prostatico per vedere se c è un infezione alla prostata.La mia domanda è: per farmi prelevare il secreto prostatico a chi mi devo rivolgere?Chi lo fa,l andrologo durante la visita?Che cosa devo far scrivere sull impegnativa?Grazie aspetto una risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tampone del secreto prostatico é il primo esame che si esegue in tali casi,previo massaggio prostatico effettuato da un andrologo o da un urologo. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta ma volevo sapere,se è possibile,quando vorrò prenotare la visita per questo tampone devo richiedere "Visita andrologica" o direttamente"Visita per tampone del secreto prostatico"?Sono andato da vari andrologi e nessuno mi ha fatto ho richiesto il tampone,forse perchè tastandola col dito tutti hanno pensato che non ci fosse un infezione?Mi tolga per favore questa curiosità rispondendomi anche alla prima domanda. Grazie la saluto
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é sempre lo specialista che decide nel merito della richiesta di un esame.Cordialità.