Prostatite che non se ne va

ho 31 anni operato da pochi mesi di varicocele per valori bassi, soffro anche da 1 anno circa di prostatite, con ciclo antibiotici i dolori sono spariti ma in questi ultimi mesi post operazione, l'erezione e la sua forza è diminuita drasticamente ( mai avuto problemi prima) il medico ora mi ha prescritto analisi sangue prolattina psa fsh e glicemia e come prima cura cialis 5mg per 1 mese e poi a scalare 3 volte a settimana per un mese e 1 volta a settimana un altro mese.

Sono molto preoccupato per questo tipo di cura( anche perché immagino sia una cura solo temporanea),lui sostiene che il cialis mi darà "forza" per far ripartire la zona è sfiammare eventuali dotti infiammati

ma esistono altri tipi di diagnosi per capire dove sta il problema ?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

in concomitanza o in conseuenza di una prostatite l'erezione può essere "disturbata" Basterebbe avere pazienza, essere consapevoli che per settimane o mesi l'erezione possa non essere brillante come prima e curare la prostatite.
Non sono personalmente d'accordo all'uso del Cialis, vasodilatatore, con le finalità che lei riferisce ( ha sentito bene quello che il medico le ha detto?)
tenga presente che con una certa frequenza soggetti con patologie varicose possono avere erezioni meno "brillanti"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore.

Il medico ha usato queste parole (sfiammare i dotti e far ripartire la circolazione)
anche io ho nutro seri dubbi in questa cura che ho espresso anche al mio medico ma che mi ha rassicurato che uso del cialis fa parte di un protocollo.

se ha dei suggerimenti la prego di porli in modo che anche io possa capire come muovermi dopo aver presentato le analisi del sangue.