Prostatite violenta ed esami psa

Salve,è da 7 anni che soffro di prostatite.
Se faccio una analessi e rivado alle origini ripercorrendo questa fastidiosissima malattia,racconto che per me è stato un pesante handicap con ripercussioni sulla vita sessuale.
La prostatite esordì a ottobre del 2009 dopo un periodo che stavo 10 ore al giorno al computer e con i primi anni di internet praticavo masturbazione 2-3 volte tutti i giorni.
Il primo urologo mi diede topster supposte 10 al mese x 3 mesi e permixon 1 al giorno per 3 mesi.Dopo aver preso solo 10 Topster e per 15 giorni permixon abbandonai la cura perchè avevo blocchi di urina ed ero convinto erano riconducibili al topster.
I sintomi non passarono e cambiai urologo a gennaio che dopo uno spermiocoltura ed il batterio Klebsiella Pneumoniae mi diede Unidrox 600 mg per 21 giorni senza topster e permixon.
L'urologo escluse la prostatite e siccome era famoso e primario di uno dei migliori ospedali d'Italia oltre ad essere professore universitario in una delle più importanti università italiane,presi in considerazione lui.
Risultati: Varicocele Terzo grado,piccolo scrotolita a SN(4mm)
2)Ecografia addominale e pelvica
Risultati: Tutto bene. In via collaterale si segnala erniazione di un piccolo segmento di un ansa intestinale nel canale inguinale Sn,medialmenteai vasi epigastrici(diametro della porta erniaria 13mm)3) Spermiocoltura: Klebsiella pneumoniaee

27 Gennaio 2010: Inizio cura
Cura: Unidrox 600 ogni 24 ore per 21 giorni per eradicare la Klebsiella pneumoniaee.
5 Febbraio 2010: Interruzione cura a causa di dolore al fianco sinistro e a costole
8 Febbraio 2010: Dopo una breve pausa di 3 giorni,a causa degli effetti collaterali dell'antibiotico precedente, ho ripreso cambiando antibiotico. Da questo giorno ho iniziato ad assumere Bactrim forte fino al giorno 18 Febbraio 2014.
In sostanza, in tutto, ho assunto per 9 giorni Unidrox 600 ogni 24 ore,poi dopo 3 giorni,Bactrim forte per altri 10 giorni. A seguito di questa cura forse per farmaci e stress presi
Esofagite di reflusso di grado A e gastroduodenite erosiva (HP+).
Da quando ho avuto problemi allo stomaco non ho mai più curato la prostatite che dopo quella cura mi diede sintomi accettabili e non forti da dover ricorrere per forza ai farmaci.
Tra i sintomi avevo un po' di dolore dopo che esageravo a masturbazioni e puntini neri nello sperma.Negli anni successivi feci lo spermiocoltura con i seguenti risultati:
Spermiocoltura 3/06/2010: Straphylococcus Haemolyticus
Spermiogramma del 31/11/2011 e del 03/06/2011 : Globuli rossi nel liquido seminale.
Spermiocoltura 13/11/2013 : Morganella Morganii
Non curai mai nulla.
Devo dire che dal 2009 faccio poco sport,faccio una vita sedentaria stando al computer 10-12 ore al giorno tra lavoro e computer. Quando l'estate faccio un po' di sport si attenuano i sintomi.Ora in questo periodo che ho fatto una vita sedentaria per 3 mesi di fila ho fortissimi dolori perineali e sensazione come se i peli si imbrigliassero e bruciore del pene.
?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E' evidente che vi sia una riacutizzazione di disturbi di cui lei ha già abbondantemente sofferto in passato. D'altronde è tipico che la prostatite e le manifestazioni simili abbiano un andamento oscillante nel tempo, con ripresa dei sintomi più fastidiosi talora collegata a particolari eventi o situazioni, talora invece senza alcuna giustificazione evidente. Nel suo caso certamente la estrema sedentarietà può avere un ruolo sostanziale. essendo passato ormai qualche anno, sarebbe il caso di fare un nuovo punto della situazione, a partire da una buona visita di un nostro Collega specialista in urologia. Non è il caso che vada in cerca del "grande professore" perchè - ci creda - nessuno di noi possiede la ricetta magica per risolvere definitivamente questi problemi. Cerchi invece di individuare uno specialista con il quale lei riesca ad intrattenere un buon rapporto di comunicazione e fiducia, visto che avrà verosimilmente bisogno delle sue cure per un periodo abbastanza lungo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Salve Dottore Piana,l'ultima visita l'ho fatta a febbraio e l'urologo ha confermato la prostatite,il PSA era normale alle analisi,ma nuovamente come mio solito non ho fatto la cura. Qualche giorno fa ho preso topster per 13 giorni di fila insieme a profluss solo 14 giorni. Ora ,come detto ho forti dolori perineali e purtroppo giorno 26 ho già prenotato a New York,ritornerò giorno 13 dicembre.
Secondo lei è possibile che ho qualcosa di più grave della prostatite? Se annullo il viaggio perdo i soldi della prenotazione. Ho un po' di paura,ma ormai non faccio a tempo per nessuna visita. Lei che mi consiglia di fare tenendo conto la mia situazione? Ho 34 anni.