Spermiogramma computerizzato

Cari Dottori ho quasi 37 anni e sono sposato da 3 anni, ma ancora nessun figlio.
Ho fatto il test del liquido seminale, vi prego di darmi una elementare interpretazione dei risulati. Grazie anticipatamente:

SPERMIOGRAMMA COMPUTERIZZATO:
Quantità: 3ml
PH: 7,80
N°spermatozoi mobili a (mil/ml): 64mil/ml
N°spermatozoi in totale: 192 milioni
Normocinetici a 30': 20%
Normocinetici a 120': 15%
Ipocinetici a 30': :35%
Ipocinetici a 120' :30%
N° spermatozoi mobili per eiaculato a 30': 38,4 mil
Leucociti: Alcuni
Agglutinati di spermatozoi: Nessuno
Cellule spermatogenetiche : Rare
Aspetto: Normale
Colore: Biancastro
Liquefazione: Completa
HB: Assente
Forme Anomale: 45%

MORFOLOGIA – ser. O.M.S.
Normali: 55%
Angolazione: 7%
Testa amorfa: 6%
Anom. Flagello:4%
Allungati: 9%
Immaturi: 8%
in lisi: 4%
Duplici: 2%
Microcefali: 3%
Altri 2%

TEST DI PENETRAZIONE DELLO SPERMA IN MUCO CERVICALE IN VITRO: 24mm
NORMALE PENETRAZIONE maggiore o uguale 30mm

SWELLING TEST: %
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se esame fatto secondo OMS 2010, il suo liquido seminale sembra presentare un problema di non perfetta motilità dei suoi spermatozoi.

Senta ora il suo andrologo di riferimento che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana; eventualmente, su suo suggerimento, ripeta poi in laboratorio aggiornato e dedicato l'esame e, se confermata la sua dispermia, allora sarà sempre lui ad indicarle il corretto iter diagnostico da seguire.

Nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta. Crede che con questa mia condizione sia impossibile un concepimento per via naturale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Con 192 milioni di spermatozoi presenti nel suo liquido seminale mai dire mai!