candiloma

la mia ragazza si è accorta di avere una verruca nella zona genitale,nella zona quasi interna vicino alle grandi labbra e dopo una visita ginecologica le è stato detto che si tratta di condiloma e avrei alcune domande da porvi:
1) 7 giorni fa ha effettuato il paptest,se il virus fosse stato gia presente in incubazione dal test sarebbe dovuto venire fuori?
2)circa 15 giorni fa siamo andati in un hotel è possibile che sia stato trasmesso attraverso l'utilizzo di materiale quale sanitari,asciugamani o lenzuola forniti dall'hotel?
3) E' consigliabile che faccia una visita andrologica o dermatologica?
4) infine da quanto tempo può essere presente il virus?ossia quanto può durare l'incubazione nel massimo periodo di tempo prima che si manifesti sotto forma di "verruca"?

grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Suggerisco una visita dermatologica o urologica per controllare bene. I condilomi possono venire fuori anche dopo mesi, hanno un tempo di incubazione lungo. Nel 90% vengono trasmessi
per via sessuale, nel 10% dei casi per contaminazone da asciugamani e indumenti o bagni pubblici. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
mi scusi c'è un errore nella formulazione della prima domanda,il paptest è stato effettuato il 7 aprile non 7 giorni fa,dal quale non è risultato nulla,se fosse stato in incubazione dal test si sarebbe dovuta vedere la presenza del virus? e per tempi lunghi si intende più o meno di 7-8 mesi?

per quanto rigurda gli esami prendo appuntamento subito grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il pap-test mostra la presenza del virus se viene ricercato...I condilomi si possono presentare con un tempo di incubazione massimo di sei mesi.A presto