Piccoli puntini bianchi sul prepuzio

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e noto da qualche tempo dei piccolissimi puntini piatti e ruvidi al tatto sulla parte interna del prepuzio, quindi visibili solo quando tiro giù la pelle. Sono più concentrati (macchiolina più grande) nella zona sotto al frenulo e poi sempre più sparsi e radi, e noto che alcuni sembrano seguire l'andamento delle vene. Non mi danno alcun fastidio e sono totalmente indolori, ma esteticamente sono visibili e vorrei capire di cosa possa trattarsi.
Premetto che non ho mai avuto rapporti sessuali di alcun tipo ancora, ma svolgo un'intensa attività di masturbazione (più o meno una volta al giorno).
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Senza valutari direttamente non è possibile dare una risposta. Consiglio di parlarne col suo medico curante e valutare du cosa si possa trattare. Il suo medico la tranquillizzare sicuramente. Non penso sia niente di grave. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi