I risultati dalla ginecologa

gentili dottori invio mio spermiogramma per una Vostra valutazione effettuato al san paolo di Milano. visti i risultati dalla ginecologa di mia moglie mi consiglia bioarginina 2 fiale al giorno per aiutare la motilita' dello sperma
Vi faccio presente che ho effettuato cura con spergin q10 e fertiplus per tre mesi serve effettuare cura con bioarginina, e ancora con questo spermiogramma mia moglie e' rimasta incina pero' ha avuto aborto spontaneo all 6 settimana
in attesa di una Vostra risposta anticipatamente ringrazio

ast 5gg
volume 7,5ml
colre paglierino
coagulazione presente
viscosita' normale
liquefazione incompleta
odore s.g.
ph 7.4(vn 7,2-7,8)
cellule rotondemm cubo:00
leucocitimmal cubo :100
emazie assenti
cellule epiteliali:presente
aglutinati aspecifici
cellule germinali immature presenti
n.spermatozooimm al cubo 28000 (vn>=20000
valutazione della motilita'
dopo 60'48%
a)progressiva rapida 2%
b)progressiva 28%
c)debole o in situ 18%(vn>=50% ab-25%a)
motilita' dopo 120' 48%
a)progressiva rapita 4%
b)progressiva lenta 26%
c)debole o in situ 18%
morfologia
forme normale 6%
forme abnormi 94%
anomalia della testa 71%
tratto intermedio e coda 1%
testa,tratto int e coda 22%
vn>=15%
NOTE: IPERPOSIA
test di vitalita' ( eosin test)
%vitali(vn>=60%
TEST DI SEPARAZIONE NEMASPERMICA
trattamento:percoll
liquido seminale trattato:1ml
gradiente :1ml
volume finale della preparazione 1ml
TOTALE SPERMATOZOOI CON MOTILITAmm alcubo:4000
SPERMATOZOI CON MOTILITA? RETTILINEA PROGRESSIVA (a+B):70%
FORME NORMALI : 10%
MAR TEST:
agglutinati 0% localizzazione agglutinazioni:
GIUDIZIO: NEGATIVO

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente il fatto che sua moglie sia già rimasta incinta è cmq segno di una certa fertilità, però con tutto il rispetto per la ginecologa di sua moglie le consiglio cmq un consulto andrologico per uan corretta valutazione della sua situazione ed una terapia appropriata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie dott ma secondo lei e' cosi anormale il mio spermiogramma o no grazie per la risposta e poi volevo sapere se e' possibile la bioarginina puo' aiutare lo sperma grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
la biorginina è un farmaco che cmq aiuta, però andrebbe cmq integrata con preparati a base di carnitina ad esempio
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentilissimo dottore per favore mi puo' dire il nome del farmaco da prendere cioe' che contenga carnitina per me e' importantissimo la ringrazio per la sua gentilezza e aspetto una Vostra risposta
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gentilissimi dottori
posso assumere anasten plus che contiene creatina l arginina carnitina coenzima q10 vitamina c potassio magnesio zinco selenio vorrei assumere un flcconcino al giorno di bioarginina 1,66g20ml piu' una bustina al giorno di anasten plus cosa mi consigliate in attesa di una vostra risposta anticipatamente ringrazio
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a mio modesto parere non si possono dare terapie mediche senza aver potuto conoscere e visitare il paziente, solo sulla base di un dato di laboratorio.
Se lei ha fatto l'esame al san Paolo di Milano , ove è attivo uno dei migliori centri andrologici milanesi, sicuramente avrà avuto la possibilità di consigli e pareri specialistici diversi.
I farmaci che lei cita sono degli "integratori" con potenzialità terapeutiche non particolarmente rilevanti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie della risposta faro' un'altro spermiogramma e andro' dall'andrologo ma e' stato proprio quest'ultimo a darmi fertiplus e spergin q10 visto che sono integratori con costo elevato la ginecologa di mia moglie mi consigliava bioarginina e carnitina era questo che volevo sapere anche perche' ho fatto visita per prostata e varicocele controllo degli ormoni tutto regolare non so che dire se c'e' qualcuno di buon cuore a potermi indicare se tale terapia possa migliorare lo stao degli spermatozoi oppure qualche integratore o farmaco specifico per il mio problema anticipatamente ringrazio e attendo Vostre risposte
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
queste indicazioni terapeutiche precise come da lei richieste non possiamo darle da questa posizione senza conoscere per bene ed in diretta tutta la sua complessa situazione clinica nello specifico. Comunque, a questo punto oltre a tutti i consigli già ricevuti, se desidera poi avere più informazioni su queste tematiche potrebbe essere utile leggere il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma , oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino.
Un altro consiglio infine ,sempre per avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia può consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all’indirizzo: https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
allora inanzitutto grazie per la risposta datami al san paolo non ho chiesto niente in quanto gia effettuavo terapia con fetiplus e spergin per mesi tre datami dall'andrologo dopo aver esaminato lo spermiogramma nel frattempo prima della visita di controllo fissata al san paolo mia moglie e' rimasta incinta ,ha avuto aborto spontaneo alla sesta settimana ecco il perche' della visita ginecologica e il consiglio dato dalla ginecologa di mia moglie esaminando i miei esami mi consigliava fertiplus e spergin ma siccome gia' avevo effettuato terapia mi consigliava bioarginia in fiale e carnitina inoltre ho mandato email al vostro indirizzo per poter fissare un appuntamento con lei dot beretta ma sono ancora in attesa di una Vostra gentile risposta
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non è questa la sede per informare tutta l'utenza delle sue intenzioni a consultarmi . Altri sono i canali.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com