Puntini bianchi sul pene

Salve,
E' da circa tre giorni che ho notato di avere dei piccolissimi puntini bianchi sul glande. Ci sono anche delle aree un pò più arrossate che causano leggermente fastidio.
Il problema è sorto all'indomani di un rapporto sessuale anale. La causa potrebbero essere batteri che si trovano nel retto? Utilizzando il sapone antibatterico un paio di volte, qualche puntino bianco è sparito ma il problema è ancora presente. Cosa mi è consigliato fare?
Ovviamente se non risolverò nel giro di qualche giorno mi recherò da un medico.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione difficile, da quello che ci racconta, capire esattamente quale sia il suo problema, se di problema si tratta; poi, senza una valutazione clinica precisa e diretta, è veramente impossibile dare un consiglio su quali passi successivi lei deve fare, sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e poi eventualmente, se da lui indicato, il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/