Circoncisione equivale a riduzione di piacere

Salve ,
ho 50 anni e vivo a Firenze.
Ho un problema di fimosi che mi consente di fare l'amore con mia moglie , senza forzare troppo.
Cioe', se forzo un po' ,mi faccio male.
Sono stato da due andrologi che mi hanno consigliato la circoncisione.
Sono piuttosto indeciso,
ho letto un interessante studio della British Journal of Urology International che sostiene che la circoncisione riduce di 4 volte la normale sensibilita' del glande.
Il link e' http://news.softpedia.com/news/CIrcumcision-Decreases-by-Four-Times-Penis-039-s-Sensitivity-52117.shtml
Onestamente non e' una cosa incoraggiante per uno a cui e' stato consigliato di operarsi,
mi interessa sapere il vostro punto di vista.

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi e' una malformazione che puo' essere primitiva o secondaria e che,oggettivamente,limita le fisiologiche funzioni di scorrimento del prepuzio sul glande e,quindi,il piacere.Inoltre,spesso,penalizza l'igiene.
Infine,non e' detto che riduca il piacere (aldila' della citazione).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la sensibilità del glande è una piccola parte del piacere che può derivare da un rapporto sessuale.
Una fimosi può creare seri problemi al rapporto sessuale..
Mettere "sulla bilancia" i due fattori e decidere cosa fare.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org