Intervento di frenulectomia

Salve
Sono un ragazzo di 20 anni e 29 gg fa ho effettuato un intervento di frenulectomia.La masturbazione la pratico già da 3 gg ma non ho ancora avuto un rapporto perchè ho ancora paura e inoltre mi è rimasto un punto, ed è a questo proposito che volevo porvi la prima domanda:il punto rimasto ha perso i fili esterni, si vede solo la "capocchia" bianca del punto nella pelle.è normale? cadrà anche quello con facilità o c'è il rischio che rimanga li???la seconda domanda riguarda l'attività sportiva.Io faccio nuoto volevo sapere se posso tornare in piscina o devo aspettare ancora un pò???Mi scuso se non mi sono espresso nel migliore dei modi ma le mie conoscenze mediche sono molte basse spero di aver comunque reso l'idea.
Nel ringraziarvi per la preziosità del servizio che ci offrite Vi Porgo
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il punto cadra' sicuramente,Puo' riprendere l'attivita' sportiva e sessuale con le dovute accortenze.E' chiaro che il giudizio finale vada espresso dal chirurgo operatore.Cordialita.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve
Sono un ragazzo di 24 anni ed ho da 30 giorno esatti effettuato un intervento di frenulectomia.Ho ricominciato la masturbazione ma per il momento attendo per il primo rapporto perchè è rimasto ancora un punto.Vorrei però porvi una domanda:è normale che sul glande se tocco la cicatrice sento un grumo duro cioè la cicatrice è dura...e poi c'è un puntino nero piccollisimo sempre sulla cicatrice.Sono cose normali???Grazie dell'aiuto
Distinti Saluti