Tracce sangue urine dopo eiaculazione

Salve, da qualche tempo ho un problema, capita a volte di sentire bruciore nell'urinare, prevalentemente in quantità maggiore dopo avere avuto una eiaculazione. Dopo avere terminato di urinare (l'urina è del classico colore giallo e non rosso) si presentano le classiche gocce, ma queste non sono gialle ma bensi rosse e se tamponate su cartaigenica sono a tutti gli effetti rosse, queste si presentano quasi sempre e non sempre di pari passo con la stessa quantità di bruciore.
Da cosa potrebbe, in via teorica, essere dovuto ciò? è allarmante?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita interessa l'apparato uro-genitale in entrambi i suoi comparti.Non essendo,a quanto pare,un evento episodico,necessita , con una certa urgenza,l'intervento dello specialista. Qualsiesi ipotesi potrebbe creare un allarme ingiustificato per cui contatti il Suo medico di famiglia e,se vuole,ci aggiorni in merito.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it