Possibile rischio hiv

gent.le dottore
mi vergogno un pò della richiesta..
tuttavia è accaduto che nell'utilizio di una toilette pubblica non mi sono accorta della presenza di sangue nella toilette.e' possibile che nell'utizzo, essendoci stati degli schizzi, ci sia un possibile rischio di contagio hiv?
la ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cra signorina,
in assenza di contatto diretto e prolungato con gli schizzi che vadano a contatto con una soluzione di continuo cutanea o mucosa è assolutamnnete impossibile. Inoltre il virus si ossida in pochi minutoi a contatto con l' aria.
In concluiùsione: dorma sonno tranquilli.