Gli eventi virali principali, b, c

RINGRAZIO SIN D'ORA PER LA COLLABORAZIONE. L'ARGOMENTO E' UNA PRESUNTA ESPOSIZIONE VIRALE EPATITI ED HIV PER RAPPORTO SESSUALE ORALE(RICEVUTO) NON PROTETTO CON ABRASIONE POI RISCONTRATA (AHIME' DOPO) ALLA BASE DELL'ORGANO SESSUALE.
PRIMA INDAGINE EMATOLOGICA CON ESITO NEGATIVO DOPO 40 GIORNI DALL'EVENTO. OGGI 3 APRILE A 12O GG DAL DDAY, ANTICORPI HIV NEGATIVI CON METODO E.L.F.A. IN CLINICA PRIVATA CONVENZIONATA,MA NON SO DI QUALE GENERAZIONE? MARKERS EPATITI B E C NEGATIVI CON METODO CHEMILUMINESCENZA MA RISPETTO A PRIMO CONTROLLO ANTIGENE DI SUPERFICIE SEMPRE NEGATIVO MA HBV ANTICORPI VAL. 2,2 MENTRE PRIMO ESAME RISULTAVA INF. A 2. DEVO PREOCCUPARMI DI QUESTO LIEVE SPOSTAMENTO??
TRANSAMINASI BUONE GOT 15, GPT 22, GAMMA GT 16, FOSFATASI 93, BILIURUBINA TOT.1,31 MA CAUSA INDIRETTA GILBERT ALTA STORICAMENTE 1,10. DEVO DIRE CHE NEI DUE MESI PRECEDENTI A ULTIMO CONTROLLO REGISTRAVO STANCHEZZA, INAPPETENZA, NAUSEA, SPASMI AL COLON ASCENDENTE E TRASVERSO, DOLORI AL FIANCO DESTRO PARTE COSTALE CHE RICONDUCEVO AD INIZIO PERLOMENO DI EPATITE B, MA CHE IL MEDICO DI BASE E GASTROENETEROLOGO PRIVATO INVECE RICONDUCEVANO A SOMATIZZAZIONI ANSIOSE DEL TRATTO INTESTINALE DOVUTE ANCHE A GROSSO TRAUMA RECENTE PER INCIDENTE STRADALE IN CUI AVEVO RISCHIATO DI PERDERE LA GAMBA E FRATTURE VARIE..ALLA LUCE DI QUESTI FATTI VOLEVO CHIEDERE MI PAR DI CAPIRE CHE SONO IN BALLO ANCORA CON I "LUPI" SU TUTTI E TRE GLI EVENTI VIRALI PRINCIPALI, B, C E HIV??
VOLEVO FARE POI UNA CONSIDERAZIONE A QUESTO PROPOSITO, PERCHE' I MEDICI DI BASE SONO COSI' IMPREPARATI SU QUESTE COSE?? IL MIO SI SAREBBE ACCONTENTATO DEL PRIMO ESAME DOPO SOLI 40 GG, PERCHE' NON PARLANO DI TEST DI QUARTA GENERAZIONE? DI TEST NAT O DNA VIRALE CHE PORTEBBERO ACCORCIARE I TEMPI DELLE DIAGNOSI?? EPPURE FANNO I CORSI DI AGGIORNAMENTO?? HO L'IMPRESSIONE CHE SI ABBIA PAURA DI FAR SPENDERE I SOLDI ALLA SANITA' PUBBLICA, MA IO SPENDEREI QUALSIASI CIFRA PUR DI SAPERE ORA IL MIO DESTINO E NON CONTINUARE A VIVERE NEL DUBBIO..COSI' SI MUORE GIA' PRIMA CHE ARRIVI IL "MOSTRO" D'ACCORDO LE :BOIATE. MI SI PASSI IL TERMINE, LE FACCIAMO NOI MA RESTIAMO SEMPRE DELLE PERSONE.. GRAZIE. volevo solo aggiungere che l'emocromo e' in linea senza sbavature solo monociti un po alti ma nella norma 10,1 e che la PCR E' O,10..SALUTI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

i tests fatti al 40° e 120° giorno vanno bene e non ne deve ripetere . Và anche bene la presenza di anticorpi anti ep. B, evidentemente ha avuto nel suo lontano passato un contatto con il virus di cui conserva pochissimi anticorpi che però, visto il valore estremamente basso, non sono protettivi, per il resto non visono problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Volevo ringraziare il Dr.Baraldi per la sintesi della risposta che mi e' stata offerta. Constato purtroppo che spesso siete investiti di problematiche a carattere psicologico non pertinenti. Il sottoscritto vive da mesi in un incubo, ha interrotto da mesi le relazioni sociali, affettive, sessuali con la propria partner fissa ma non cerca come molti fanno soluzioni psicologiche ma medicali coerenti corrette. Per il resto mi sono affidato al locale Centro d'Igiene mentale che mi ha supportato in questo periodo, fare gli esami da Hiv e' uno stress violentissimo ma va sostenuto, altrimenti non si puo' "pretendere" aiuti a speciali rifiutando l'approccio fondamentale, oltretutto io in passato ho subito otto trasfusioni causa incidente stradale e pur nella sicurezza delle stesse non ho potuto esimermi di affrontarlo anche in codesta relazione.
Dopo questo cappello pero' mi si permetta ancora due "paranoie" per il dr.Baraldi
La prima e' che nei giorni precedenti all'ultimo controllo Hiv metodo Elfa ho fatto uso di vitamina C, banali pastiglie, una al giorno, al'arancia per rinforzare le difese immunitarie da raffreddori, mal di gola ecc. Ho letto sulle avvertenze che le stesse possono alterare alcuni rilievi diagnostici tipo la ricerca del glucosio nelle urine. NOn ritengo che possa inficiare esami pero' virali come Hiv o Hcv?
La seconda domanda e' che storicamente rilevo valori di "monociti" alti da un range minimo di 7 ad un massimo di undici, anche se devo dire che varia da Laboratorio a laboratorio, presso il SSN li ho tarati piu' bassi, presso la struttura privata dove mi reco per le analisi di routine disposte dall'assicurazione dell'azienda per cui lavoro nel corso degli anni, li tara piu' alti max 10,90 dic.2007. la quantita' varia da o.46 a o,6o su una massa di globuli bianchi mediamente intorno a 5-5,7o. Puo'avere un significato diagnostico questo?
Ringrazio ancora infinitamente per l'attenzione.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La vit C non incide per nulla sul test HIV ed il valore dei monociti può variare nel tempo , risentendo anche delle tarature strumentali. I suoi valori di monociti, comunque non hanno alcuna specificità, stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio ancora la cortesia e la sinteticita' del Dr.Baraldi Premetto che questa sara' l'ultima domanda e considerero' chiuso il consulto per non dare ulteriore stress. Leggo attentamente le Vs/risposte e noto che si considera i soggetti immunodepressi, i soggetti a trattamenti chemioterapici, o a cure trapianto organi ecc. quelli esposti a tempi di sieroconversione piu' lunga rispetto ai 100 gg sull'Hiv. Il vaccino antitetanico al quale mi sono sottoposto il 25/O5/2oo8 a seguito trauma stradale, con seconda dose il 24/06/2008 e terza da prendersi a giugno di quest'anno, rispetto ai test Hiv, Hcv, HbsAg sostenuti il 03 aprile a 120 gg da eventuale evento virale del 03.12 puo' avere avuto interazioni false sugli stessi o determinare ritardi nelle sieroconversioni?
Ringrazio ancora spero in via ultimativa.