Glande permeabilità

Buon giorno Dottore, scusi una curiosità ma volevo chiederle una cosa, ho letto che il glande se senza lesione non può far trapassare il virus hiv mentre ho letto che può... mi può dire come in realtà funziona perfavore? e poi una gocciolina di sangue che potrebbe contenere una zanzara può se a contatto con il glande senza lesioni essere forma di contagio? la ringrazio per l'attenzione, cordialmente L.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
La trasmissione di HIV avviene solo per contatto ripetuto fra due porzioni di cute o mucosa lesionate. Le zanzare non fan nulla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la prontissima risposta! Volevo solo dirle che mi son espresso male, nel senso che non consideravo le zanzare ma la quantità di sangue, cioè molto poca... quindi da quello che ho capito se il glande o la cute non son lesionate non vi è possibilità di contagio, è giusto? la ringrazio, cordialmente L.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto. Ma nei rapporti con persone ignote utilizzi sempre profilattico.