Potrebbero essere i postumi dell'anestesia?

Vi spiego il mio problema:
Il 30 lujo 2007 ho subito un taglio cesareo d'urgenza e senza fare controlli o visite anestesiologiche mi è stata praticata una anestesia spinale!Mi sn ripresa dopo un mese dall'intervento ma ancora oggi ho dei forti dolori alla skiena,(premetto ke n avevo mai provato prima dolori del genere)Mi sveglio spesso la mattina cn questi dolori o mi capita durante la giornata di dovermi sedere e n riuscie a stare dritta!Vorrei saxe se la causa di qst problema potrebbe essere ql anestesia ke mi ha portato danni alla spina dorsale o una sua eventuale reazione allergica!!!Vi ringrazio e aspetto le vostre risposte...
[#1]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Gentilissima Utente,
potrebbe spiegare meglio la sintomalogia dolorosa?
"Alla schiena", mi perdoni, è troppo vaga come descrizione, quindi è difficile poter rispondere al suo quesito.
Mi può anche spiegare la sua affermazione sulla "ripresa dopo un mese".
In linea teorica le dico che l'anestesia subaracnoidea con i materiali usati oggi è assolutamente sicura.
Ultima cosa, avendo fatto un TC in urgenza (non ha precisato la settimana) è normale non aver eseguito un videat anestesiologico. In alcune strutture c'è la possibilità di prenotare una visita anestesiologica verso la 32-33 settimana, ma resta sempre la limitazione che poi in caso di urgenza la pz possa recarsi al primo DEA.
Sarò sicuramente più preciso se avrà modo di fornire maggiori dati clinici.
Cordiali saluti.

Dr. Sebastiano Petracca
Anestesista Rianimatore
http://www.spteam.it
http://www.sanitaprivata.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore prima di tutto la ringrzio xla sua risposta e porgo l'occasione xfarle j auguri xla pasqua!Di seguito le spiego meglio la mia storia..
I dolori alla schiena sono molto intensi sopratutto al mattino e io prima non ne avevo mai sofferto neanke in gravidanza.!Sento un dolore come se avessi preso una botta e la sento pulsare!
Dopo un mese dall'intervento,mi sono ripresa,nel senso ke ho iniziato a camminare in posizione eretta xkè fino a prima n riuscivo ad alzarmi dal letto da sola e ne a camminare bene (per farlo rimanevo curvata)kè appena provavo farmi uno sforzo provavo dolore lo stesso mi succedeva in auto;inoltre non riuscio a stare seduta sulla sedia sempre xl'identico motivo!IL TC l'ho eseguito alla 41settimana + 5 xun'induzione ke mi ha provocato una emoragia!Sxo ke i n base a qst informzione possa aiutarmi!Le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Mi perdoni ancora, i dolori sono nella zona dove è stata praticata l'anestesia? E' certa del tipo di anestesia? Spinale o peridurale?
Di certo durante l'esecuzione dell'anestesia lei era vigile... ha notato vari tentativi di esecuzione? Ha provato a chiedere agli anestesisti della Casa di Cura (Ospedale) dove è stata operata?

Auguri anche a lei.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore l'anestesia ke mi hanno praticato e di tipo spinale e i dolori sono concentrati dall'alto al basso nella zona centrale della schiena dove è posta la spina dorsale.Quando mi hanno praticato l'anestesia hanno fatto un paio di tentativi prima dv n riiuscivano ad infilare l'ago xkè pensavano inizialmente ke avessi assunto una posizione scorretta poi capirono ke ho una leggera scoliosi!Può essere imprtante?Cordiali saluti
[#5]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
La scoliosi può essere un campanello di allarme... ha mai pensato ad una postura scorretta con un risentimento muscolare accentuato dalla gravidanza?
Provi a sentire il parere di un Ortopedico.
Da quello che racconta escluderei un problema legato ad una a. subaracnoidea che come le ho già detto è assolutamente sicura.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le informazioni ke mi ha fornito e per il consiglio ke mi ha dato ..Proverò qnt prima a sentire il parere di un ortopedico!CORDIALI SALUTI