Risveglio post-intervento chirurgico

Buonasera dottori,
il mio babbo di 59 anni una settimana fa ha subito una rischiosa operazione al cuore per sostituzione valvola aortica e ristringimento aorta a seguito di una endocardite infettiva.

Si è svegliato 48 ore dopo l'intervento e 72 ore dopo è stato estubato.
Le condizioni emodinamiche, renali, epatiche e respiratorie sono buone e il cuore sta funzionando bene.
Non si riscontrano danni neurologici.

Il problema è che ha difficoltà nel linguaggio e nella deglutizione oltre che a volte dice frasi senza senso.
Mi chiedo se queste cose sono normali e se riuscirà a tornare come prima.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Gentile signore, ha dimenticato di dirmi dopo quanto tempo dal risveglio ha ancora questi sintomi. Nell'immediato risveglio e per le successive 24-48 ore è una cosa quasi normale

dott. Sandro Morelli

[#2]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Gentile signore, ha dimenticato di dirmi dopo quanto tempo dal risveglio ha ancora questi sintomi. Nell'immediato risveglio e per le successive 24-48 ore è una cosa quasi normale. Resto in attesa della sua risposta.

dott. Sandro Morelli

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta a 5 giorni dal risveglio ha ancora alcuni di questi sintomi. Per quanto riguarda la lucidità mentale non ci sono problemi per quel che riguarda deglutizione e linguaggio, seppur sono un po' migliorati, c'è ancora qualche difficoltà