Utente 337XXX
Buonasera. Mi hanno prescritto proviron 50 per ipogonadismo. Volevo sapere se il proviron potrebbe causare aumento di peso. Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore,

il Mesterolone, principio attivo del farmaco da lei citato, può aumentare la massa muscolare del nostro corpo ed in questo senso può "alzare" relativamente il nostro peso corporeo ma non è conosciuto per avere, in termini significativi, un tale effetto collaterale soprattutto se usato sotto stretto controllo medico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com