Utente 126XXX
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, buona corporatura (76 kg x 178 cm), sportivo.
È ormai da anni che soffro di una costante insensibilità del glande durante il rapporto sessuale. Premetto che non ho assolutamente problemi di erezione.
Questo fatto mi permette sì di far arrivare la mia compagna molto spesso, ma io non riesco mai a venire durante la penetrazione, anche se prolungata. Con e senza presenvativo, anche utilizzando creme/gel stimolanti.
Mentre durante la masturbazione fatta da me non riscontro affatto questo problema, riesco infatti a raggiungere l'orgasmo in tempi "normali", ma se eseguita dalla partner il problema è sempre quello.
Negli anni ho notato che questa situazione si presenta in maniera costante, in tutte le situazioni in cui ho avuto un rapporto sessuale.
Pensavo piuttosto di rivolgermi ad uno psicologo....oppure c'è possibilità che sia un reale problema fisico?!
Grazie mille

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
i suoi sintomi richiamonao la pseudoanestesia del glande un sintomo dovuto a problemi prostatici, neurologici, psicologici o malformativi del pene. Il fatto che durante la masturbazione questo non si presenta fa della psiche la maggiore indiziata. E' solo una idea via internet, se ne accerti con un collega.
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Caro lettore ,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=65191

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com