Avuto un problema di linfonodi, nello specifico mi si sono gonfiati tutti i linfonodi del corpo

buongiorno, lo scorso novembre ho avuto un problema di linfonodi, nello specifico mi si sono gonfiati tutti i linfonodi del corpo. Ho eseguito i test della mononucleosi rosolia toxoplasmosi citomegalovirus.
la risposta è stata che avevo avuto sia la mononucleosi che rosolia che toxoplasmosi, ma in quel momento nulla era attivo.(valori regressi) Ho fatto una cura di antibiotici che mi ha fatto scomparire i linfonodi dopo circa un mese. trascorsi altri due mesi ho avuto lo stesso problema mi sono rivolta ad un altro ematologo che mi ha ripetuto tutti gli esami senza arrivare ad una conclusione... vorrei avere da voi qualche consiglio su altri esami da effettuare/o medico da consultare. Ancora oggi il linfonodo ( che era il più grande) sotto l'ascella è dolorante!
Vorrei provare ad avere un bambino e vorrei essere certa che non mi si ripresenti il problema durante la gravidanza.
grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha consultato due ematologi che le hanno elencato alcune delle cause che possono fare ingrossare i linfonodi
(i linfonodi reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

credo che tramite Internet, senza una visita, non sia possibile aggiungere ulteriori contributi

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com