Forte prurito e sensazioni di calore su tutto il corpo

Buonasera,
spero possiate aiutarmi.
Vi espongo il problema: a seguito della prescrizione del medico mia mamma (48 anni) ha dovuto assumere Augmentin 875mg + 125 mg e Brufen 600mg. Nella prima assunzione serale non ha avuto problemi, in quella successiva (decorse le 12 ore) ha avuto dopo poco, forti vampate di calore e prurito su tutto il corpo, il tutto accopagnato da rossori a micro-chiazze ma senza bollicine. Vorrei capire come posso coportarmi.
Grazie mille, confido in un vostro suggerimento.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr signora la valutazione della reazione avversa con i farmaci da lei indicati , come tutti i farmaci puo attribuirsi ad una eventuale reazione allergica è opportuno che sua madre sia sottoposta a visita allergologica e ad eventuali test allergometrici.

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Prof. Ragno la ringrazio per la risposta. Vorrei approfittare della sua esperienza però chiedendole come deve comportarsi, visita specifica a parte, dal momento che deve assumere questi farmaci, (per lenire una infezione gengivale dovuta alla rottura di un dente che poi andrà rimossso in settimana) i quali le hanno provocato quanto detto prima, c'è qualcosa che può sostituirli? Mi rendo conto che lei non è dentista odontoiatra ma se l'infezione non rientra, con l'utilizzo di suddetti farmaci, come si potrà estrarre il dente malconcio?????