Utente 128XXX
Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni, finora non ho mai avuto problemi a letto con la mia ragazza o partners in passato. Da gennaio a questa parte, dopo le vacanze di natale ho cominciato a non avere erezioni mattutine, allo stesso tempo un calo del desiderio sessuale. Riesco ad avere una "discreta" erezione solo se sollecitato dalla partner, ma non come in passato. Pur immaginando situazioni erotiche, non ho nessun cenno di risveglio sessuale.
Ricordo che mesi addietro facendo una vita sedentaria da ufficio avvertivo dolori ai testicoli per cui consultai un urologo dopo aver fatto un'ecografia testicolare (considerato anche che sono stato operato di varicocele) ma senza riscontro di anomalie.
Cos'è consigliabile in questa situazione? (visita urologica, analisi del sangue, etc...).
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto consulti il suo medico di famiglia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Nel farttempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=22450.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com