Disfunzione erettile e masturbazione

In un soggetto giovane, che presenta spesso problemi di non completa rigidità e di perdita della erezione durante il rapporto sessuale con la propria partner, può influre negativamente praticare quotidianamente la masturbazione? Astenersi per alcuni giorni può migliorare o limitare il problema?
grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,se eseguita in maniera ortodossa,non da' luogo ad alcun problema erettivo.Credo che vada tutelato l'aspetto psicologico Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.
Saluti.