Lo avverto perchè inizio ad avere dolore alla gola, tipo tonsillite,

Gentilissimi Dottori
vorrei un vostro consiglio; da alcuni anni ho contratto il virus dell' herpes( labiale),si presenta molto frequentemente sia sulle labbra che internamente alla bocca, provocandomi persino male ai denti,quando sta per spuntare, io lo avverto perchè inizio ad avere dolore alla gola, tipo tonsillite, e mi ingrossano i linfonodi, il medico curante dice che il virus si è nascosto nei linfonodi..mi da delle cure ma terminate le cure ritorna il problema.
come mai il virus mi si presenta così frequentemente( circa ogni mese)?
cosa posso fare per risolvere o quanto meno attenuare il problema?
Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

la terapia soppressiva di un herpes simplex recidivante è percorribile: oltre al consiglio della visita dermatologica le indico se vorrà la lettura del personale articolo su questo tema per avere qualche dettame in più sulla sua salute all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it