Crioterapia e ingrossamento linfonodi

Gentili Dottori, ho 25 anni ed un dubbio da chiarire. Ho una colonia di verruche piane su mento e collo che ho iniziato a trattare con la crioterapia; l'altro giorno ho fatto la prima seduta ed oggi ho notato che mi si è gonfiato un linfonodo proprio sotto il mento, mi fa abbastanza male. Escludo che sia un problema di natura odontoiatrica in quanto sono stata dal dentista proprio oggi e non ci sono problemi al cavo orale, non ho raffreddore nè mal di gola. Potrebbe essere legato al trattamento iniziato? Cordiali saluti.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
ma solitamente il trattamento è locale cutaneo e non vi è interessamento linfonodale.Può essere che essendo sul volto se vi sono tante lesioni ed è stato necessario " sparare" anche un po' più in profondità per bruciare a freddo le " radici" delle verruche che si sia creata una piccola reazione infiammatoria locoregionale.
Eventuelmente contatto lo Specialista o il medico curante per un antiinfiammatorio orale.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa