Carcinoma neuroendocrino del pancreas avanzato

Buonasera,
a mio marito 5 anni fa è stato diagnosticato un tumore neurondocrino del pancreas co mts epatiche. dopo 6 mesi di terapia con fluoroalacile è stato possibile fare l'intervento di duodenoencefalopancr.nel corso degli anni ha fatto 3 volte la chemioembolizzazione al fegato e la terapia radiometabolica 1 volta ogni 3/4 mesi per circa 1 anno eogni 28 giorni fa una puntura di Lar 30. dopo una stasi della malattia, adsso sembra ripartita. l'ultipa pet ha evidenziato numerose lesione al fegato in entrambi i lobi, multiple nodulazioni polmonari bilateralmente (almeno 10), linfonodi ilari polmonari bilateralmente e in sede addominale pre aortic,inter aorta cavale, para aorica , ai tessuti molli, alla teca cranica, del sacro, della VIII articolazione costo-vertebrale destra e della scapola destra. Potete darmi un consiglio su nuove terapie che potrebbe fare? sono molto preocupata, perchè credo che la situazione adesso non sia più buona.
grazie per la disponibilità e la risposta che mi darete.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

innanzitutto per le lesioni ossee suggerirei terapia con acido zoledronico ogni 28 giorni. Tale terapia si esegue in fleboclisi endovenosa ed ha la proprietà di limitare il riassorbimento osseo e di combattere in maniera diretta le cellule tumorali nello scheletro. Inoltre programmerei una nuova chemioterapia sistemica con farmaci da adattare alle condizioni generali del paziente ed alla diffusione di malattia. Ravvicinerei le somministrazioni di octreotide (LAR) facendole ogni 21 giorni. Valuterei l'opportunità di un trattamento in ipertermia capacitiva aggiuntivo (vedi sito www.ipertermiaroma.it ).

Resto a disposizione, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/