Tessuto (mammario?) sotto ascellare

Buongiorno
da qualche mese a questa parte mi si è formato sotto l'ascella sinistra del tessuto molle che, a seguito di varie indagini (ecografie, tac e risonanza magnetica), è risultato non trattarsi di lipoma ma quasi certamente di "tessuto mammario" staccato dalla ghiandola mammaria.
I linfonodi sono risultati essere nella norma.

Il mio problema è che, oltre a essere alcune volte dolente, è anche estremamente brutto da vedere... Si può togliere? Come mai è comparso improvvisamente mentre prima non c'era mai stato?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha avuto gravidanze sarebbe stato rilevato senz'altro prima.

La sede ascellare può presentare delle estensioni di tessuto mammario che non rappresentano una vera e propria anomalia.

Può farlo asportare se è il caso senza alcuna conseguenza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Catania,
in realtà ho avuto 2 gravidanze, 12 e 14 anni fa, e ho allattatto (9 mesi il primo figlio, 7 il secondo) ma non mi è mai stato riscontrato...

Grazie per la Sua risposta