Nodulo mammario

salve ho 28 anni e sono mamma di una bimba di 2.ho allattato la bimba esattamente 23 mesi.ho smesso di allattare circa 5 mesi fa.le prime settimane che ho smesso di allattare(preciso che non ho fatto alcuna cura per togliere il latte perchè ne avevo poco ormai),era tutto normale,ma dopo tre settimane ho notato un nodulo al seno sinistro che non c'era mai stato.il medico mi disse che probabilmente era solo un ingorgo mammario..ora dopo 5 mesi il nodulo è ancora li,non mi da alcun fastidio ma alla palpazione mi fa male..ilmedico mi ha consigliato di effettuare una eco mammaria che faro tra quakche giorno ma nel frattempo vorrei un vostro parere in quanto sono abbastanza preoccupata.ho sentito parlare che potrebbe essere un ascesso mammario..potreste darmi un vostro parere ve ne sarei grata...ringrazio tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cosa vuole che le risponda ? Vorrei farlo ma occorre una visita. Ci aggiorni dopo l'esecuzione della ecografia.
Non credo che si tratti di un ascesso :avrebbe avuto una diversa evoluzione.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ho dimenticato di dire che il medico mi ha prescritto un'eco mammaria per tumefazione quadrante superoesterno seno sx...ok la ringrazio cmq...vi aggiornero dopo l'ecografia...