Fibroadenoma mammario

Buona sera,

sono un ragazzo di 22 anni di Milano fidanzato da due anni con una ragazza alla quale lo scorso anno fu diagnosticato un fibroadenoma al seno. Nonostante la paura per ciò che è accaduto è stata davvero devastante e forte, se non erro, essendomi informato tramite internet e ciò che il medico di base della mia ragazza disse, il fibroadenoma mammario è un tumore benigno del seno. Il medico ci disse di non preoccuparci, dal momento che non era necessario nemmeno operare, a meno che non avesse provocato danni "estetici" o "psicologici". Tuttavia, sono molte le domande che noi due, dopo un anno, ci poniamo, e sono le seguenti : pur essendo il fibroadenoma mammario un tumore benigno, esiste la possibilità che si tramuti in un tumore maligno ?... il fatto che la mia ragazza abbia questo fibroadenoma, significa che lei è portata quindi a sviluppare altri tumori del seno sia benigni che maligni ?... ogni quanto tempo è più giusto o consigliato fare le radiografie per tenerlo sotto controllo ?
In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie !!...
quindi deduco che non ci sia nulla di allarmante. Però l'unica cosa è sapere se è vero che lei può essere portata ad evere tumori al seno sia benigni che maligni.. comunque ringrazio nuovamente e a presto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La presenza del fibroadenoma non indica una predisposizione ad un maggiore rischio che si calcola su altri parametri.

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm