N0dulo mammario

Due anni fa sono stata operata al seno per un nodulo sospetto che poi si è rivelato essere un mioepitelima a cellule fusate.Ora sono stata rioperata perchè sotto la cicatrice si era formto un nuovo nodulo.L'istologico dice:reperto compatibile con mioepitelioma,variante mioide,focalmente presente a ridosso del margine profondo (sede di artefatti di termocoartazione).Sono stata sottoposta ad intervento di ampia resezione ghiandolare associata a biopsia del linfonodo sentinella.Ora mi preoccupa quel focalmente presente....Cosa vuol dire che c'è la posibilità che ricresca?Il controllo è fissato tra sei mesi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sul criterio di radicalità dovrebbe porre questa domanda all'operatore perchè l'istologico, anche se si tratta del margine profondo non è chiaro e lascia qualche dubbio.
Non si comprende perchè sia stato eseguita l'analisi del linfonodo sentinella.
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
cara utente,

credo che dovrebbe contattare il suo chirurgo in quanto dall'esame istologico definitivo sembra evincersi una presemza amcora della lesione sul margine profondo.
A questo punto la radicalità della asportazione non sembra risolutiva.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it