Referto citologico agoaspirato mammario (qse sx)

Buonasera,
dopo ecografia mammaria così refertata: "a sinistra al quadrante supero-estremo verlo la regione equatoriale esterna località ipeocogena a contorni in parte sfumati di 6mm con caratteristiche in parte dubbi" mi è stato prescritto un prelievo citologico con agoaspirato.
Il referto citologico è il seguente: "Materiale ematico comprendente nuclei nudi, frustoli di stroma e lobuli adiposi,alcuni istiociti a citoplasma schiumoso e numerose cellule epiteliali duttali in aggregati similpapillari e con assi fibro vascolari, o in microaggregati e “filiere” con incostante accompagnamento mio epiteliale, talora isolate, con dismetrie ed irregolarità della cromatina nucleare. Reperto citologico atipico - (C4 secondo le linee guida europee – 1997).
Devo pensare ad un ipotesi di intervento o sono necessari approfondimenti? Non riesco a decifrare in significato anche se C4 dovrebbe intendersi per "sospetto di malignità".
Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha ben interpretato sul significato del C4.

La presenza di "nuclei nudi" non esclude che possa trattarsi di un fibrodenoma di vecchia data (di vecchia data perchè sarebbe atipica la sua età per l'insorgenza di un fibroadenoma), tuttavia l'approfondimento istologico è assolutamente necessario per

-età
-contorni ecografici in parte sfumati
-C4 citologico

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com