Dolore seno

Salve richiedo il vostro consulto per essere tranquillizzata...Da 3 settimane soffro di dolore ad entrambi i seni piu' forte nella zona laterale verso l'ascella.Premetto che questo sintomo non è legato al ciclo perchè è arrivato quando il ciclo era appena finito.
Ad agosto di quest'anno ho avuto una ghiandola ascellare sinistra gonfia e dolente ,da non poter poggiare il braccio per un mese e che ho curato ,dietro consulto alla guardia medica,con Bentalan 0,5 mg da 3 compresse al giorno a diminuire via via.
Verso metà settembre ho avuto i primi indolenzimenti,peansavo dovuti al ferretto del reggiseno,ma non era così.
Fin'ora il mio medico curante ha minimizzato pensando che fosse un dolore legato al ciclo,ma dietro mia insistenza mi ha prescritto di fare un'ecografia al seno bilaterale ma i tempi di attesa purtroppo sono lunghi.Cosa posso fare?Grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stare assolutamente tranquilla in attesa dell ecografia perchè esiste la mastalgia ciclica ma anche quella non ciclica e addirittura quella extramammaria nel senso che il dolore riconosce cause che risiedono al di fuori della mammella

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua velocissima risposta!!
Purtroppo per l'eco devo aspettare gennaio o febbraio...ma aggiornarò ugualmente.Buona serata