Seno snistro dolorante

Gent.mo esperto,
innanzitutto garzie per il tempo dedicatomi.
Ho 26 anni,in cerca di un figlio e prossima alla pma causa endometriosi .
Per alleviare i miei disturbi ginecologici (dolori lancinati e inimmaginabili pre-ciclo e mestruali) mi è stato prescritto il dufaston(progestinico) per 2anni.Ho poi sospeso ed iniziato il Clomid(clomifene)per stimolare un'ovulazione un po'capricciosetta. Terminano i tre mesi di clomid e la garvidanza non arriva. Ecco che ricorrero'alla pma a breve.
questo mese mi succede una cosa "strana".Avverto da qualche giorno un dolore forte al seno sinistro ( parte bassa del capezzolo e prossimita'del capezzolo)questo sia quando alzo/tendo il braccio verso l'alto o verso l'esterno (come se c fosse un"filo"che collega il braccio al capezzolo...) sia in se mi tocco il seno o lo prendo tra le mani. insomma mi fa male. Non è il solito dolore premestruale, quello lo conosco bene,ma un dolore nuovo appunto. Oggi ecografia, referto" Cute integra, non alterazione dei capezzoli.Struttura caratterizzata da notevole componente adiposa in assenza di lesioni occupanti spazio" .Insomma il dott dice che non vede nulla di anomalo,solo un seno un po'gonfio e imputa cio'ai tanti ormoni che circolano nel mio corpo. Quindi secondo lui le cause del mio problema sono
1) ormonali, sbalzi o surplus di ormoni
2)posturali ovvero scoliosi, malocclusione(che ho davvero).
Cerco un vostro parere.Che ne pensate?Siete in accordo con quanto riferitomi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dr catania per la celere risposta. insomma il mio caso potrebbe essere un po' tutte i casi riportati dai link ? non esiste pero' una certa obiettivita'clinica ,solo "ipotesi" giusto?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Obiettività clinica ? Tramite una visita ovviamente.