Ldl alto

buongiorno,da 2 mesi ho scoperto di avere un calcolo alla colecisti si 6mm e il medico mi ha prescritto analisi colesterolo.i risultati sono ii seguenti:colesterolo totale 217,hdl 47 ldl 180 trigliceridi e altri nella norma.ora vorrei un parere su come di devo comportare per poter abbassare ldl.premetto che da 1 mese assumo deursil e anche ginoden da diversi anni,(affetta da endometriosi)aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Intanto deve seguire alcune regole molto importanti: fare attivita' fisica, seguire una dieta sana, niente grassi, niente alcool e niente fumo. Se questo non basta ci sono dei farmaci specifici, ma sarebbe bene farseli prescrivere da uno Specialista in Cardiologia dopo una visita accurata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina