Inizio di esaurimento nervoso?

Buongiorno,
sono una ragazza di 33 anni, attualmente non lavoro sono stata licenziata a gennaio perchè la ditta è in crisi e hanno fatto dei tagli del personale. Non trovo lavoro e sono molto preoccupata, dovrò anche lasciare la casa in affitto in cui vivo da sola da 9 anni. A luglio sono stata operata per un endometriosi e sono stata 12 giorni in ospedale.Forse non potrò avere figli perchè hanno riscontrato un problema alle tube, ma dovrò fare un esame per accertarlo.Adesso il ginecologo mi ha prescritto una pillola anticoncezionale, cerazette, per 6 mesi ma ho una sindrome premestruale da 1 mese e mezzo, ovvero continui sbalzi d'umore. A volte tristezza con pianti, sono scoraggiata e insicura sul mio futuro. Sto con un ragazzo da gennaio, ci amiamo ma, ormai abbastanza spesso con lui reagisco male per stupidaggini, e ieri sera mi sono messa a urlare, cosa che non è da me, e ho paura di rovinare questo bel rapporto. Secondo lei è un inizio di esaurimento nervoso?io sto anche dando colpa alla pillola anticoncezionale, ma non sono convinta. In passato mi è già successo di essere depressa e sono andata da uno psicologo e da uno psicoterapeuta.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

"....esaurimento nervoso...." è un termine che non ha riferimenti pertinenti e adeguati in ambito psichiatrico, da quanto racconta sembrerebbe che stia attraversando un momento difficile,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Graze per la risposta..ma devo chiedere consulto a un neurologo?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se la situazione di malessere tende a peggiorare, fino a modificare in modo evidente e per un tempo a suo parere eccessivamente lungo la sua qualità di vita allora è preferibile rivolgersi ad uno psichiatra, sarà lui a consigliare il percorso di cura più corretto,

Cordiali Saluti