Anfranil in gravidanza

Salve,
sono incinta credo da 20 giorni circa (se il mio calcolo dal concepimento e' giusto )e stò assumendo anfranil 75 mg, mezza pasticca al di' quindi 37,5 mg giornalieri, vorrei chiedere se questo medicinale a questo dosaggio puo' essere pericolo per il feto, malformazioni o ritardo mentale ecc. Il mio psichiatra e il mio ginecologo dicono che posso assumere il medicinale senza problemi e per maggior sicurezza mi hanno fatto contattare anche il centro tossicologico perinatale di Firenze il quale mi ha confermato la non pericolosità del farmaco in gravidanza consigliandomi di assumere insieme 5 mg di folina al giorno.
Vorrei avere anche un vostro parere perche' non potrei mai accettare di creare problemi a mio figlio/a per curare i miei che forse potrei risolvere con più determinazione e forza di volontà, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

ha già sentito il parere di esperti in merito.

E' inutile che continui a preoccuparsi anzi tragga il meglio dalla sua gravidanza.

https://wa.me/3908251881139