Dolore al seno

Egregi Dottori,
mia figlia di 8 anni e mezzo lamenta dei dolori al seno sx.
Sembrano più fitte qualche volta nell'arco della giornata. Ho provato a toccare ed effettivamente sembra che ci sia una "pallina" abbastanza grande, forse col diamentro 1,5cm-2cm. Ho fatto il paragone con l'altro seno che non ha nulla. Ovviamente la porterò subito dal pediatra, ma vorrei sapere se possa trattarsi di qualcosa di importante o se a ques'età è una cosa normale.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signora, potrebbe essere un segno normale della pubertà che non comincia spesso contemporaneamente ad entrambi le mammelle, comunque è giusto che la bimba venga visitata dal pediatra.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con l'opportunità di una visita anche se è probabile che si tratti di un primo fisiologico abbozzo mammario e i dolori possono essere a questo correlato
[#3]
dopo
Utente
Oggi siamo state dalla pediatra la quale ha confermato che si tratta di bottone mammario, cosa del tutto fisiologica e normale a quell'età.
Grazie del consulto!