Valori gamma gt

carissimi medici, vi ho scritto qualche mese fà per raccontarvi la mia situazione e sono stata molto soddisfatta del vostro interessamento; ora a otto mesi dall'intervento in cui mi è stato asportato un carcinoma duttale infiltrante g3 dalla mammella sx, ho effettuato le analisi del sangue e con mio grande sollievo i valori cea (0.5) e ca15.3 (1.6) sono nella norma.
L'unico valore segnalato è quello del gamma gt che riporta un esito di 49 um rispetto a un valore massimo di riferimento di 40 um . da quello che ho capito riguarda alcuni enzimi del fegato, ma come unico valore non nella norma ( ast-alt-fosfatasi alcalina-ldh.. nella norma) può essere segnale di una patologia in corso nel fegato?? ho fatto ecografia 4 mesi fà con esito ok...
Può invece essere collegato alla cura con la pastiglia di Tamoxifene che stò assumendo?? grazie mille per le risposte che vorrete darmi...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che non si tratta di nulla di preoccupante. Può essere legato all'assunzione di tamoxifene. Per mero scrupolo eseguirei una nuova ecografia epatica.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore