Ghiandola al seno

mammografia bilaterale.l indagine con tecnica numerata ha permesso di costatare una avanzata tendenza alla involuzione e fibrodisposta,della componente ghiandolare a cavallo dei quadranti esterni di destra si apprezza una zolla di circa cm.2 di diametro massimo caratterizata da dismogenea iprdensita di significato verosimile adenonico.a destra alla confluenza dei quattro quadrandi si apprezza un addensamento ovulare a margini irregolari,di cica mm.7di diametro massimo cui si associa altra zona sfumata.di relativa iperdensita,finamente disomogenea,che si porta lateralmernte alla comfluenza dei quattro quadranti esterni.tale reperto ono assume allo stato caratteri di specificita per cui rimanda al giudizio del clinico per eventualita approfodimento diagnostico e/o controllo a distanza di tempo ravvicinato.in rapporto al cavo acsellare sinistro di dentifica una opaca ovulare di cica mm5 di diametro massimo compatibile,in prima istanza con elemento linfoghiandolare.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace m, nonostante l'abbia letto più volte, ci rinuncio ad interpretare il suo referto.

Dinnanzi alla verifica di >>si apprezza un addensamento ovulare a margini irregolari,di cica mm.7di diametro massimo cui si associa altra zona sfumata.di relativa iperdensita>>>

io avrei chiesto almeno la integrazione di una ecografia
o addirittura una agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Invece fa una considerazione molto tranquillizzante>>tale reperto ono (suppongo NON) assume allo stato caratteri di specificita >> e quindi io non farei nulla.

Invece la rimanda al clinico che con la visita (sicuramente la lesione non è palpabile) non può aggiungere assolutamente nulla.

Mi dispiace signora...ma ci rinuncio !