Ca 15-3 aumentato dopo mastectomia

Gent.mi dottori,
torno ancora una volta a chiedere un vostro parere per me molto importante. Quando ci si scontra con una patologia quale un tumore al seno, l'ansia fa parte ormai della quotidianità.
Ho già esposto la mia situazione precedentemente : carcinoma duttale prevalentemente in situ pT1cN0Mx.Ho subito a Luglio mastectomia totale al seno SX.
Ecografia addome superioe e inferiore tutto negativo tranne una cisti di 7mm al fegato.
Ecografia transvaginale nella norma e conferma adenomiosi.
Ho avuto il risultato dei markers tumorali:
CEA 0,9 valori di riferimento 0-9
Ca 15-3 33U/ml valori di riferimento 0-33 U/ml
quest'ultimo valore mi preoccupa molto vorrei sapere se l'aumento è sospetto di ripresa della malattia o di altro? non avendo fatto ancora la scintigrafia ossea devo pensare a metastasi. Inoltre inizio proprio oggi la cura di tamoxifene ed enantone.
Vi ringrazio di cuore per la vostra risposta che attendo con ansia.
Allego per completezza l'esame istochimico:
Pezzo operato da mastectomia di cm 8X5,5X3,5 lato sinistro
Sede del tumore Q.EST-EQ
Carcinoma monofocale di cm 1x1,2x0,6

TIPO DI NEOPLASIA: Carcinoma duttale prevalentemente in situ (componente infiltrante < 25%)
Grading : Grado II

MARGINI DI ESCISSIONE (sul pezzo operato):
Non raggiunge il margine, punto più vicino a mm 4 dal margine superiore
Non raggiunge il margine, punto più vicino a mm 25 dal margine inferiore
Non raggiunge il margine, punto più vicino a mm 1 dal margine profondo

INVASIONE VASCOLARE PERINEOPLASTICA : non evidente sulle sezioni esaminate
CUTE: assente invasione di carcinoma
CAPEZZOLO: assente invasione di carcinoma

LESIONI NEL ARENCHIMA MAMMARIO EXTRATUMORALE: Focolai di carcinoma intraduttale di tipo solido comedonico e cribriforme in sede peritumorale, sottocutanea ed intraparenchimaleFibrosi, iperplasia fibroadenomatosa.

TUMORE PRIMITIVO: Tumore superiore a 1 cm ma non più di 2 cm nella dimensione massima (PT1c)
LINFONODI STAGING: (totale linfonodi isolati 06) assenti metastasi nei linf.regionali (pN0), o nel linf. Sentinella (pN0 sn) o con isolate cellule tumorali (ITC)

Stadio della neoplasia pT1cN0Mx

Note: Frammento adiposo inviato a parte come “2° livello” esente da neoplasia.

MARKERS: ER 70%, PgR 10%, MiB-1 5%

Her2 ++- (non ho ancora il risultato della fish).

A presto e buon lavoro

Vi allego per completezza l'esito dell'esame istochimico:
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Premesso che i marcatori tumorali sono aspecifici potendo incrementarsi anche per cause non tumorali,

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Lei ha riportato

>>Ca 15-3 33 U/ml, valori di riferimento 0-33 U/ml>>>

Vuol dire che sono valori NORMALI.

E allora quale è il problema?
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Catania

mi scuso per l'errore ma i valori di riferimento sono 0-30 U/ml e il mio valore è 33 U/ml. E' un valore preoccupante?

Inoltre ho fatto il prelievo il secondo giorno del ciclo ed avevo assunto sia il giorno prima che il giorno stesso l'antinfiammatorio OKI.

La ringrazio per l'attenzione e spero abbia tempo per rispondermi.

Calorosi saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se 33 Le confermo quanto ho scritto precedentemente. Ne parli con il suo oncologo e stia tranquilla.