Conseguenze ormonali dopo mastectomia

salve vi scrivo a nome di mia madre.ha 42 anni e circa 2 settimane fa ha subito una mastectomia al seno sinistro per un tumore per fortuna preso in tempo.nell'ultima settimana ha dei sintomi che sembrano quelli della menopasa tipo vampate di calore che si alternano a sensazioni di freddo.volevo chiedervi se è normale dopo un'operazione del genere avere degli squilibri ormonali che possano portare a questi sintomi.è possibile che avrà in seguito anche altri sintomi?grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo cosa c'entrino gli squilibri ormonali. E' stata asportata la mammella e non le ovaie ad esempio.