Mia madre

salve.
chiedo un consulto per mia madre , ha 42 anni e si è sottoposta ad una mammografia bilaterale postmenopausa ecotomografia mammaria bilaterale. questo è stato il referto:
"Seni moderatamente abitati con 3 piccole formazioni tondeggianti di 3,5 e 7 mm di Q1-Q3 SX, corrispondenti ecograficamente a delle cisti.
assenza di formazioni nodulari con carattere di evolutività e si microcalcificazioni sospette.
utile controllo mammografico entro 2 anni, salvo diversa indicazione clinica".

ecco, questi sono i miei quesiti:
- in cosa consistono quelle cisti indicate e possono evolversi in cancro?
-ci sono cure per eliminare queste cisti prima che evolvono?
- dice che è il caso di fare ulteriori accertamenti con ulteriori analisi?

la ringrazio in anticipo della disponibilità e mi scusi , ma la preoccupazione prende in me sempre in soppravvento!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Consideri i referti di assoluta normalità.

Non c'è nulla da curare, nè prevenire e tantomeno fare ulteriori accertamenti.