Ghiandola ascellare

buongiorno vi descrivo il mio problema,
da qualche giorno avevo un dolore o bruciore al capezzolo ma non capivo cos'era guardandomi bene ho notato che il capezzolo era lacerato aveva un piccolo taglietto ma non ho fatto caso più di tanto il dolore però era presente e aumentava quel taglietto diventava sempre più grande,ieri ho avuto dolore al seno ho riguardato di nuovo è ho notato che metà areola era gonfia e rossa e dolente, il taglietto era diventato marrone e il seno mi faceva un pò male il dolore si estendeva anche sotto l'ascella,questa mattina mentre mi lavavo ho notato una ghiandola o un nodulo sotto l'ascella la zona mi fa male e anche l'areola cosa può essere?grazie
[#1]
Dr. Silvio Antonio Marino Ginecologo, Senologo 31
Gentile signora, probabilmente si tratta di una ragade del capezzolo che ha poi provocato una infezione del complesso areola-capezzolo con il conseguente interessamento dei linfonodi ascellari che sono il primo filtro della zona interessata. Si faccia vedere da un medico ed instauri subito una terapia quantomeno locale.
Cordiali saluti.

Dr. Silvio Antonio Marino
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Diagnostica e Chirurgia della Mammella

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In attesa dell visita provi ad idratare il capezzolo e proteggendolo con un dischetto. E' normale che anche i lifonodi "reagiscano ingrossandosi".

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com