Ghiandola

Gent.mi Dottori,
ho 44 anni ed a ottobre ho fatto la mammografia; da 4 mesi ho sempre una ghiandola vicino all'ascella molto gonfia e che mi fa molto male soprattutto nel periodo mestruale e per questo motivo ogni mese da ottobre sto facendo ecografie mammarie in cui risulta che ho il seno adenosico, quindi gli ecografisti dicono che se il seno fa male vuol dire che non c'è niente di brutto (tumori,cancro). Dato che 16 anni fa ho fatto tante stimolazioni di ormoni per avere una gravidanza, e l'endocrinologo mi disse che nel tempo si potevano sviluppare tumori; Sarebbe invece il caso di fare una visita proprio dal senologo? anche perchè quando non mi fa male questo ghiandola c'è sempre, non va via dopo le mestruazioni!. Vi ringrazio anticipatamente per il Vs. responso. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non mi preoccuperei ma penso proprio che solo la visita può essere utile nel suo caso.

>>

Dato che 16 anni fa ho fatto tante stimolazioni di ormoni per avere una gravidanza, e l'endocrinologo mi disse che nel tempo si potevano sviluppare tumori>>

Questo rischio c'è ma non va enfatizzato se non ce ne sono altri più importanti come quello familiare.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Annoni la ringrazio per la Sua risposta. Al più presto in questa settimana andrò dal mio medico curante a farmi prescrivere la visita senologica. Cordialmente utente 174xxx.
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Ci aggiorni allora dopo la visita