Tac o ecografia?

Gentili dottori buongiorno.
Oggi scrivo perchè ho un dubbio che mi afflige.
Un anno fa sono stato operato ad un testicolo per seminoma,
Decorso normale , dopo la biopsia è risultato essere "seminoma puro" per fortuna al 1 stadio , si trattava si circa 8mm.
Subito dopo l'operazione (asportazione) ho fatto la tc total body.
Per fortuna senza "lesioni" in quanto il seminoma , mi dissero, era perfettamente incapsulato all'interno del testicolo.
Non effettuo nessun tipo di terapia.
Dopo 6 mesi (agosto 2011) ripeto ecografia e marcatori anche qui tutto ok.
La mia domanda è la seguente : dopo un anno cosa dovrei fare? non avendo avuto mai a che fare con oncologi ho parlato con un radiologo che mi ha detto di ripetere l'eco -addome con particolare interesse al testicolo e ai linfonodi, in seguito eseguirà una tac "bianca" solo ai polmoni.
Cosa ne pensate?
Potrebbe andare ? o dovrei fare direttamente una tac total body?
Nall'attesa di una vostra risposta auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

Entrambe sono ipotesi percorribili ma è necessario sentire il parere del suo Urologo-oncologo che conosce molto meglio il quadro clinico.

Cordiali saluti
Gino Scalese