Problemi con terapia Lue latente

Salve, come già scritto in diversi post sono risultato positivo alla Lue:
R.P.R. positivo
TPHA pos 1/320
IgG 7.90
IgM 0.10

In accordo col dermatologo sto seguendo una terapia di benzilpenicillina benzatinica biopharma 120000u.i. sospensione iniettabile intramuscolare. Faccio 2 iniezioni a settimana..10 fiale in tutto.

Il fatto è che dalla seconda iniezione ho iniziato ad accusare dolori addominali, nausea, gonfiore, senso di pienezza nonostante il digiuno. Da ieri sera si è aggiunto un fastidioso senso di corpo estraneo in gola/esofago...

Sono stato al Pronto soccorso visti i dolori lancinanti della notte e tendono a escludere che si tratti di una reazione alla penicillina.

Voi che ne pensate?

Inoltre, ogni iniezione mi ha procurato un dolorissimo bozzo in loco, che non se ne va nonostante la mia continua applicazione di lasonil.
Il medico del P.S: mi ha detto che non va bene, che si stanno formando degli ascessi.... Io devo farne altre 6!!!

Di nuovo, cosa ne pensate? E' il caso di pensare ad abbondanare la terapia o di sopportare gli ascessi?

Infine, gli esami del sangue hanno rilevato proteina C reattiva, 1,8 Mg/dl.
E da diverso tempo ho notato i linfonodi sottomandibolari gonfi e dolenti.

Questi problemi sono comaptibili con una Lue secondaria latente?

Vi ringrazio, ancora, infinitamente.
Il vostro lavoro su questo sito è importantissimo...
Un intermediario prezioso, grazie al quale, ad esempio, ho affrontato la cura alla Lue (che mi era stata sconsigliata dal primo dermatologo!)
Grazie davvero.
Saluti e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non credo che la LUE (sifilide) c'entri qualcosa con la situazione localizzata all'ambito della iniezione; la penicillina può creare delle lesioni nodulari dolorose, ma prima di parlare di ascessi (a mio avviso una diagnosi un pò in salita vista la terapia di copertura) sarebbe quantomai opportuno effettuare il controllo dermatologico e semmai una ecografia cutanea per la valutazione delle aree.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462