Condilomi dopo 2 anni

Gentili Dottori, scrivo perché ho il terrore di essere ricaduta nell'incubo: traccio le tappe temporali così da essere più chiara. Luglio 2014-Novembre 2014 prima e successive comparse di condilomi, trattati con elettrocauterizzazione, crioterapia e aldara, a novembre 2014 finiscono appunto le recidive; Novembre 2015 inizio rapporto col mio attuale partner; oggi, ottobre 2017, quindi dopo più di due anni e mezzo dall'ultima recidiva, mi sembra di avere un condiloma nell'interno del grande labbro sinistro. È possibile avere recidive dopo così tanto tempo? Ho infettato il mio partner?pensavo di essermi liberata di questo incubo...
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Gentilissima

purtroppo il virus HPV rimane latente nell'organismo e può in base a criteri particolari (sovente piccole immunodepressioni del sistema di difesa cutaneo) riaffacciarsi nelle forme cliniche.

Ovviamente non possiamo dire da qui se il suo caso appaartenga ad una recidiva o ad una nuova infezione e comunque l'invito è quello di rivolgersi allo specialista Venereologo

Cari saluti
Dr.ssa Silvia Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sapevo che dopo 2 anni dall'ultima comparsa non era possibile avere recidive ma solo una nuova reinfezione. Ho letto che è possibile confonderli con i granuli di fordyce: potrei riconoscerli nel caso e capire di cosa si tratta?
Segnala un abuso allo Staff
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia