Contagio per bacio di sifilide e manifestazioni

Gentile staff di MedicItalia,

Ho una storia di sifilide trattata, ma con rischio di effetto ping-pong (quindi al momento non so se sono guarito del tutto).

Ho riscontrato stamattina delle macchie piccoline rosse sul palato duro e un paio di macchioline bianche (ma non so dire se sono tagli o macchie), sempre di dimensioni molto piccole, poste circa all’altezza dei denti, nella parte interna della guancia.

Il problema è che ieri ho baciato un ragazzo. Potrei aver combinato guai? Quelli elencati potrebbero essere segnali preoccupanti?

Voglio precisare che l’effetto ping-pong, se avvenuto, non può essere più recente di due mesi fa e che non ho riscontrato sifilomi primari in questi due mesi.

Grazie in anticipo per la risposta.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile ragazzo, direi di programmare una visita specialistica di venereologia al fine di avere contezza di tutti i suoi dubbi e un quadro chiaro su quello che lei dovrà fare adesso e in futuro per stare sereno. La descrizione che fa del suo caso non appare per forza compatibile pure in via telematica e mai vincolante da questa sede, con un caso di sifilide attiva
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia