Contagio per bacio di sifilide e manifestazioni

Gentile staff di MedicItalia,

Ho una storia di sifilide trattata, ma con rischio di effetto ping-pong (quindi al momento non so se sono guarito del tutto).

Ho riscontrato stamattina delle macchie piccoline rosse sul palato duro e un paio di macchioline bianche (ma non so dire se sono tagli o macchie), sempre di dimensioni molto piccole, poste circa all’altezza dei denti, nella parte interna della guancia.

Il problema è che ieri ho baciato un ragazzo. Potrei aver combinato guai? Quelli elencati potrebbero essere segnali preoccupanti?

Voglio precisare che l’effetto ping-pong, se avvenuto, non può essere più recente di due mesi fa e che non ho riscontrato sifilomi primari in questi due mesi.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo, direi di programmare una visita specialistica di venereologia al fine di avere contezza di tutti i suoi dubbi e un quadro chiaro su quello che lei dovrà fare adesso e in futuro per stare sereno. La descrizione che fa del suo caso non appare per forza compatibile pure in via telematica e mai vincolante da questa sede, con un caso di sifilide attiva
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it