Ecografia fosse sovraclaveari ca 15.3 in aumento

Gentilissimi dottori,
chiedo un vostro parere.

Mia madre ha subito una quadrantectomia a maggio del 2009 ( all'epoca aveva 68 anni), le è stato asportato un carcinoma mammario(1,2 cm) duttale lobulare infiltrante seno sx più linfonodi 9 metastatici su 20…e prima dell’intervento i marker non erano assolutamente alti..anzi il ca 15.3 era normalissimo..
Ha effettuato 4 cicli di fec + 4 cicli di taxotere, 33 gg di radioterapia e ora è assume l’arimidex ( iniziata a gennaio 2010).

In breve riassumo le ultime visite effettuate ( novembre 2011)

Eco mammaria bilaterale ok
Eco epatica ok
Scintigrafia ossea Ok ( a parte osteoartropatia di tipo generativa)
Mammografia bilaterale Ok
Rx toracica Ok

Cea 5.18 (0.00-6.00)
Ca 15.3 28.10 (0.00-28.00)

Le uniche due cose che stonano un poco sono state l eco fosse sovraclaveare : nella regione sovraclaveare sx si localizzano alcune formazioni ovalari allungate ( diametro max mm7,5 ipocogene, riferibili a tumefazioni linfoghiandolari ( reattive?)…mi chiedo perché hanno messo reattive tra parentesi e con punto interrogativo?

L’altra mia forte ansia è il marker ca 15.3……
Ho notato anche che da l’utima volta che ha effettuato i prelievi è aumentato anche in valori normali…a giugno 2011 segnava 18.70 e a gennaio 2011 18.40..

Il giorno 6 dicembre mia madre ha effettuato anche la visita Oncologica.
La dott.ssa ha deciso di ripetere il marker ca 15.3 a gennaio e a marzo la seguente ecografia fosse sovraclaveari ( per le tumulazioni linfoghiandolari)..
Nonostante ciò continuo a preoccuparmi..quel marker rialzato non mi fa dormire…

Sta forse segnando una recidiva della malattia?
Forse sto esagerando ma non sono tranquilla.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
bisognerebbe sapere se le fosse sopraclaveari siano o meno state irradiate; potrebbero essere esiti, ma l'ecografia e magari nel dubbio (dopo l'eco ovvio) un agoaspirato potrebbero essere utili

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott. d'Angelo,
la ringrazio per la celere risposta .
si la fossa era stata irradiata.
l'oncologa non ha destato preoccupazioni, ha detto solo di ripetere l'ecografia a marzo.
non so a che pensare .
[#3]
dopo
Utente
mi scusi cosa intendeva per ( potrebbero essere esiti).....
esiti della radioterapia ? son preoccupata