Fibroadenoma mammario

Salve sono una ragazza di 20 anni. Ho da poco effettuato un'ecografia mammaria. il referto dice:
"A sinistra in periareolare interna, grossolana formazione solida tendenzialmente ovoidale di 35 mm di asse maggiore e con margini policiclici ed irregolari. Struttura piuttosto omogenea e regolare. Al doppler modesta vascolarizzazione interna. a destra nel Q.S.E. altra formazione ovalare di 17x6 mm a margini lisci e struttura omogenea.
Detti reperti orientano per fibroadenoma. Opportuna, comunque, consulenza senologica."
Il medico radiologo che l'ha effettuata mi ha detto che è una formazione abbastanza grande, ma che non mi devo preoccupare, però non mi convince il fatto che il fibroadenoma a sinistra abbia margini policiclici ed irregolari.
Le volevo chiedere cosa ne pensa. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
anche i fibroadenomi possono avere margini lobulati ed è la loro ecostruttura (omogenea) che è più importante da valutare insieme alle dimensioni degli assi (forma ovalare come la sua -> alto grado di benignità).
Le consiglio un'ecografia di follow-up a 6 mesi in modo da valutare se tali formazioni risultano invariate come dimensioni nel tempo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. In questi giorni ho chiesto il parere di due medici ed entrambi mi hanno detto che devo sottopormi ad una operazione chirurgica. Grazie ancora per la sua disponibilità,cordiali saluti.