Linfonodi

salve dott. volevo kiedere una cosa...mi sono accorto di avere due sfere all altezza del pube nella piegatura sia a dx ke a sx...non sono doloranti...ma non credo siano linfonoduli xke mi sembrano essere collegati ad un nervo o qualcosa di simile....cosa possono essere????la loro grandezza e circa 3 cm e si sentono solo al tatto...se fossero stati linfonoduli cosi grossi mi avrebbero dato fastidio...cosa sono????al collo e ascelle non ho nulla...
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Per sapere cosa sono deve farsi mettere le mani addosso da un palpatore professionista.

la sua descrizione e' pittoresca ma imprecisa, i linfonodi non c'entrano nulla con i nervi, su base statistica direi che sono linfonodi inguinali, ma a 3 cm sono enormi, potrebbere anche essere punte d'ernia inguinale.

Si faccia palpare dal suo medico o da un chirurgo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
lo faro...ma se fossero tanto grossi dovrebbero portare dolore se fossero linfonodi?e dovrebbero vedersi ad okkio cosi grossi????comunque non sono sferici e sono a un paio di cm dall inguine...